Oggi parliamo di...

Voglio andare al mare e e …. e mi preparo

Domani, con tentativo di partenza intelligente (prevedo code infinite, per la legge di Murphy), me ne vado una settimana in campeggio al mare!

Come mi sono preparata? Cosa mi porto dietro?

Partiamo con la preparazione.

Mi sono depilata i quattro-peli-quattro lunedì scorso, previo scrub casalingo fatto con zucchero di canna, l’immancabile bicarbonato e olio jojoba (penso di farlo anche stasera). Poi, a pelle bagnata, massaggio con burro di karite.

Ho usato il burro di karite per tutta la settimana post doccia. Da un mesetto assumo il mio Heliocare Ultra D. Quest’anno non ho preso il supplemento di picnogenolo, ma tant’è.

Andando in campeggio, mi porto il minimo indispensabile: solari Bioderma Photoderm in crema per il viso e spray per il corpo 50+, per rinfrescarmi, acqua di amamelide di Melvita, olio jojoba (che userò anche per i capelli di giorno) e vitamina C 100%Pure per la notte. 

La detersione viso e corpo, sarà affidata a una buona, cara saponetta de IProvenzali.

Come make up, fondo minerale bareMinerals, fard EverydayMinerals e mascara BioNike: tra sole e salso (io nuoto tantissimo), se mai dovessi truccarmi non voglio nulla di aggressivo su una pelle che, per quanto protetta, subirà comunque uno stress.

Il blush andrà benissimo sia come ombretto che come gloss, mischiato al burrocacao (è “lip safe”, quindi utilizzabile anche sulle labbra).

That’s all, folks!

Ovviamente, non vi libererete di me: sto progettando i post per la settimana e nelle ore più calde scriverò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.