Oggi parliamo di...

Recensioni Oleanat, Lavera, Melvita e Tautropfen

Oggi recensisco 5 e dico 5 prodotti che mi piacciono molto.

1) Partiamo dal balsamo al burro di karite di Oleanat, comprato in Francia almeno 4 anni fa, ma ancora perfetto (e te credo, visto come conservo i prodotti). Certificato Ecocert, è un bellissimo balsamo a base di karite, olio di Argan. Ha un vago profumo di arancia che non copre il profumo naturale del karite e dell’argan. Adoro.

2) Cubetti (quasi) sfrizzolanti per il bagno all’olivello spinoso di Tautropfen. Anche qui INCI perfetto (burro di cacao, bicarbonato di sodio, acido citrico, karite, olio di mandorle e ovviamente estratto di olivello spinoso.

Lascia la pelle che è una favola, il profumo è poesia pura, ma per lavarlo POI via dalla vasca ci vuole pazienza e “gomito il”. Però stramerita.

3) Lozione viso delicata di Lavera alla mandorla e malva. INCI teutonicamente ok, a parte l’alcool al secondo posto. Stranamente, non mi crea problemi, ma non lo consiglierei alle pelli molto delicate. Consigiatino.

4) Sempre di Lavera, il gel SOS anti imperfezioni alla menta, zinco e acido salicilico. Anche qui, INCI teutonicamente perfetto e funzionante: si applica il gel sul brufolo (di sera d’estate, vista la presenza di salicilico) e fa il suo sporco lavoro nel giro di un paio di giorni. Promozzo, ja!

5) Acqua di Hamamelis di Melvita. Molti non sopportano l’odore dell’amamelide, ma a me piace tantissimo. Ottimo INCI, lenitivo, rinfrescante… che dire uno dei favoriti dell’estate.

That’s all, folks!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.