
Il make-up minerale
Chiacchierando con le amiche oggi mi è venuto in mente quanto io abbia amato e ami tuttora il make-up minerale (a mio avviso sarebbe più corretto chiamarlo make-up a base minerale, in quanto molti brand aggiungono altri ingredienti, come lo jojoba (cosa che io adoro, grazie EverydayMinerals), ma non possono più dirsi strettamente minerali.
Perche’ amo Il make-up minerale? Perché non mi crea allergie, pruriti nemmeno d’estate.
Perché lo posso mischiare al solare o alla crema idratante,
Infine perché, se è lip safe, posso usare lo stesso colore per le labbra (miscelandolo al burro cacao), come blush e come ombretto, creando dei giochi di colore con una “coerenza cromatica” che a me piace molto.
Alcune polveri minerali possono essere miscelate allo smalto per creare combinazioni uniche.
Un vero “one man band”!
Sono quindi andata a vedere tra ombretti e blush, i colori e i brand che amo di più. Non ho messo fondi e ciprie perché in foto non vengono bene, farò un post a parte con tutti gli swatch.
Cominciamo con il primo in alto a destra, ombretto “Ombra di luna” di NeveCosmetics : un marrone ma non troppo luminosissimo. Di fianco, il violamalva di “Fiori d’ombra”, sempre di Neve; a seguire il “Bisque” di Bare Minerals, un passepartout ottimo per scolpire gli occhi; a fianco “Chai Tea” di neve un caffè latte bellissimo.
il reparto blush include: compatto “The One” di bareMinerals; intermezzo con due chicche: il mitico “Gold” di Minerals will work 4 you e l’ illuminante “Dewy” di Trucco Minerale, brand che non esistono più e che, credo, abbia assorbito Neve Cosmetics… fidatevi: sono meglio di molti illuminanti di brand super famosi e super costosi.
Tornando ai blush, “Fruit Cocktail” di bareMinerals che dire allegria e pigmentatodamatti non gli si fa torto, il più sobrio “Rose radiance” sempre di bareMinerals, “Glam Guru”, il mio preferito del momento di Everyday Minerals, “Ambrosia” sempre di EM e chiudiamo con l’unico aranciato, ovvero “cherry blossom” di Lily Lolo, attualmente al secondo posto delle mie preferenze.
Io trovo che siano prodotti validi, e voi?
Vi interessa qualche swatch?
Petrolatum, mineral oil, paraffinum liquidum

Risvegli: una delle mie possibili routine estive
Potrebbe anche piacerti

Zampe di gallina, a noi!
Luglio 4, 2018
Acido ialuronico: un “viaggio”nell’idratazione
Luglio 23, 2018