I luoghi e i protagonisti della bellezza

Videointervista con la dottoressa Adele Sparavigna: la dermatologia rispettosa del paziente

Era da tempo che ci stavo lavorando: la dottoressa Adele Sparavigna, oltre essere una delle pioniere della “ecodermatologia” italiana, insieme alla dottoressa Riccarda Serri e alla dottoressa Pucci Romano, è una delle migliori e più equilibrate dermatologhe che io conosca.

Perché la stimo?

La stimo perché non esegue pedissequamente quello che la paziente o il paziente chiede se lo ritiene superfluo o inadatto, bensì decide con il paziente la strategia antiage più adatta.

La stimo perché, come sentirete dalla sia voce: “prevenire è meglio che curare”.

Una voce da ascoltare con attenzione. La ringrazio di cuore pubblicamente per la disponibilità e la chiarezza del suo pensiero.

Mettetevi comode e godetevi il video…

 

5 commenti

  • Gilda Barbiero

    Ciao Simona, il video è stato per me molto interessante; posso chiederti se sai in quale città ha lo studio e fa visite la dottoressa? Io sono proprio alla ricerca di un dermatologo che abbia attenzione alla dermocompatibilita’ e questo video mi è sembrato capitato proprio “a fagiuolo” ^_^

  • Gilda Barbiero

    Simona, io sono della provincia di Caserta; mi stavo orientando per prenotare una visita a Roma con la dottoressa Pucci Romano perché Roma per me è facilmente raggiungibile e ho bisogno di un determinato tipo di consulto. Devo provare a cercare i contatti della dott.ssa Sparavigna, magari riesco a fissare una visita con lei in qualche punto raggiungibile per me (Salerno per me -paradossalmente- è meno facilmente raggiungibile di Roma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.