Oggi parliamo di...

Recensione NeveCosmetics: fondotinta “Star System”in stick e matita/lipliner “Duebaci”

Come promesso, eccovi la recensione sui nuovi prodotti NeveCosmetics che ho comprato iersera…

Seguo Neve da molti anni: ricordo i tempi di “minerals will work 4U”e devo avere ancora un residuo di cipria Gold, poi Trucco Minerale e infine Neve.

Non ho mai avuto troppo feeling con i loro fondi minerali, quindi mi sono nel tempo orientata su altri brand.

Tuttavia, ho sempre conservato la passione per i prodotti labbra, Marmotta e Perfettina, soprattutto.

Poi vennero gli ombretti. Meraviglia. Ieri mi son lasciata tentare dal fondotinta stick (light warm) e dalla matita “Duebaci”.

1F135DDA-CBCE-462D-B8E9-9B508498C116Cominciamo dalla base. Ho applicato il fondotinta (colore perfetto per me!) stamattina alle 7 con le dita, nonostante la confezione sia dotata di sfumino: ha retto benissimo le sue 12 ore (non ho usato il fix plus, ma un velo di cipria, si). Stendibilissimo, confortevole, ha una buona coprenza senza effetto maschera e non si intrufola nelle rughe e rughette. A mio parere è più adatto a pelli da normali a secche, vedremo come si comporterà in momenti di “pelle pazza”. Per il momento lo approvo alla grande.

costo €14,90 per 4ml, adatto a vegani e vegetariani.

Il “combo” Duebaci è dell’esatto colore delle mie labbra. Confortevolissimo, non ha pizzicato ne creato secchezza (a me spesso capita). Ha retto fino a metà mattina, poi ho dovuto riapplicarlo. E’un bel prodottino, va gestito però con cura: la parte “rossetto”è molto morbida e tra il caldo di oggi e la mia mania di “chiudere bene i prodotti” ho spinto troppo il tappo (che non ha un “fermo”) e sbeccato un pochino la punta. Poco male.

Vegano, niente parabeni ne siliconi, ottimo INCI. Costo €8,90

Approvatissimo.

2 commenti

  • Sara

    Ciao Simonaaa, il fondo in stick neve è piaciuto anche a me, il light neutral è proprio il mio colore, è coprente non fa effetto maschera.. insomma ti condivido in toto( come sempre fin adesso) Non mi è piaciuto l altro il creamy, si ossida e si accumula nei pori, da un effetto luminoso che mi piace tanto pero’ l hai provato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.