Oggi parliamo di...

Recensione fondotinta ecobio Super fruits healthy foundation di 100% pure

Come sapete, se sui prodotti cosmetici sono rigidissima, sui decorativi sono decisamente più laica, tranne che sui fondotinta e sulle matite occhi e labbra. Se mi avete seguita nei mesi, avrete notato che uso solo due fondotinta liquidi e in particolare il “Super fruits healthy foundation” di 100%pure

Super fruits Heathy foundation è un fondotinta ecobio dall’INCI pulitissimo, dal finish mat e decisamente coprente, con spf 20.

Non fa l’effetto “mascherone” nemmeno in caso di necessità di fare una seconda passata su punti particolarmente ostici. Il mio colore è il White Peach.

Il PAO sarebbe di 6 mesi, ma lo posseggo da quasi un anno, sono arrivata nemmeno a metà confezione e non da segni di cedimento.

Ovviamente, essendo il Super Fruits Healthy Foundation un prodotto studiato con tutti i crismi, è confezionato in un simpatico airless che contiene 30ml di prodotto al costo di 42€.

INCI: 15% titanium dioxide, 10% zinc oxide, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Oryza Sativa (Rice) Starch, Prunus Persica Fruit, Prunus Armeniaca Fruit (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa Bean), Lycium Barbarum Fruit (Goji Berry), Euterpe Oleracea Pulp (Acai) Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Tocopherol, Sodium Ascorbate (Vitamin C), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Camellia Sinensis Leaf Ferment (White Tea), Coffea Arabica (Coffee Cherry) Seed, Aristotelia Chilensis (Maqui Berry), Vitis Vinifera Skin (Muscadine Grape), Garcinia Mangosteen Peel (Mangosteen), Malpighia Punicifolia Fruit (Acerola), Sambucus Canadensis (Elderberry), Citrus Grandis (Grapefruit) Seed, Lonicera Caprifolium Flower, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract

da agricoltura biologica controllata

Credo sia uno tra i migliori fondotinta ecobio che io abbia mai provato? Lo ricomprerò? Decisamente si, nonostante il prezzo decisamente alto.

Avete mai provato prodotti di 100% pure? Preferite i fondi minerali, liquidi o compatti?

4 commenti

  • Sara

    Ciao Simona, l ho sempre voluto provare ma alla fine ancora non l ho mai acquistato per la presenza del titanium dioxide e perché in tante recensioni ho letto che i colori virano troppo verso l arancione, che ne pensi a riguardo? Dopo la tua recensione entusiasta però sono tentata a prenderlo al prossimo ordine.

    • Simonariv

      Ciao Sara, su di me non vira affatto all’arancione, tieni presente che ho un sottotono warm/giallo nonostante sia chiarissima. Se il titanium dioxide ti disturba, un altro ottimo fondo (senza spf) è Inika Organic. Se sei indecisa, prova questo. Bacio 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.