Oggi parliamo di...

Pantone Living Coral 16-1546: il colore del 2019

Pantone ha annunciato che il colore del 2019 sarà il 16-1546 Living Coral. Living Coral è descritto come “una tonalità vibrante, ma dolce, che aiuta a trovare conforto in un mondo in continuo cambiamento”.

Living Coral, secondo Pantone, è socievole, vivace e coinvolgente. Inoltre, questa tonalità accoglie e incoraggia l’attività spensierata e “simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e attività gioiose”.

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di The Pantone Colour Institute, ha dichiarato: “Il colore è una sorta di lente attraverso la quale cerchiamo di ‘equalizzare’ la nostra vita e trovare un equilibrio fra vita digitale e vita reale.

Questo è particolarmente vero per Living Coral: le persone cercano una sempre maggiore interazione umana, ma anche una sempre maggiore connessione sociale e le qualità ‘conviviali e rincuoranti’ possedute dal Pantone Living Coral, vanno a sfiorare corde particolarmente sensibili.”

Il colore, una tonalità di arancione con una punta di rosso o rosa,  “infonde energia e vivacità, ma con dolcezza” ha spiegato Pantone.

Parlando di make-up a chi dona? A mio parere, come blush o come ombretto (soprattutto come colore di transizione), può essere portato, con maggior o minor intensità, praticamente da tutti i tipi di pelle: può scaldare un volto cool e uniformarsi naturalmente su un viso decisamente warm/avorio.

Come rossetto, personalmente mi fa pensare alla Regina Elisabetta ad Ascott… meglio in versione gloss, bellissimo sulle ragazze dai capelli rossi o biondo rame.

A me questo Living Coral piace moltissimo e voi, cosa ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.