I Fondamentali,  Oggi parliamo di...

Recensione matite “Crayon Yeux et levres” e mascara “Revolution” Couleur Caramel Italia

Come chi mi segue da un po’ di tempo sa, a ottobre ho avuto il piacere di fare una prova trucco Couleur Caramel presso Mondevert e ho imparato ad apprezzare molto i prodotti di questa linea.
Mi sono comprata i tre ombretti usati nella sessione di trucco, le due matite, i correttori e la base sublimatrice. In seguito, ho acquistato il fondotinta stick, gloss e rossetto che mi avete visto indossare spesso.

Un mese fa, la gentilissima Elena di HPS Milano mi ha mandato le nuove matite e il mascara… mi son presa del tempo per studiare e recensire i prodotti.


🌟Partiamo con le nuove matite Couleur Caramel “Crayon yeux et/ou levres structurante”.

Nella foto di apertura, ve ne presento tre: un magnifico verdone, un viola e un rosa acceso (le prime due più o meno le stesse tonalità già nelle mie avide zampette).


🌟Come dice il nome stesso, sono matite occhi e labbra e non vi dico quanto mi sto scatenando con il viola… lo vedrete continuando a leggere!

🌟L’INCI, verdissimo e ricco: Octyldodecyl stearoyl stearate – Cocos nucifera (coconut) oil*- C10 – C18 Triglycerides – Hydrogenated Vegetable Oil – Copernicia cerifera (carnauba) wax*- Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax – Mica – Hydrogenated Vegetable Oil (Triglycerides C16 – C18) – Polyglyceryl-3 Diisostearate – Hydrogenated Vegetable Oil (Triglycerides C16 – C24) – Caprylic / Capric Triglyceride – Alaria Esculenta Extract – Glyceryl caprylate – Tocopherol.

[May contain (+/-) : CI 77499 (Iron oxides) – CI 77491 (Iron oxides) – CI 77492 (Iron oxides) – CI 77891  (Titanium dioxide) – CI 75470 (CARMIN) – CI 77742  (Manganese violet) – Talc – CI 77007 (Ultramarine blue) – CI 77510 (Ferric ammonium ferrocyanide) – CI 77288 (Chromium oxide green) – CI 77289 (Chromium hydroxide green) – Tin dioxide – Calcium sodium borosilicate – Silica]. 

Rispetto alle precedenti, la formula è arricchita con olio di cocco bio e cera di carnauba


🌟In termini di performance, sono decisamente confortevoli, scriventi e morbide, appunto perfette anche per le labbra.


🌟La tenuta sia su occhi che sulle labbra è ottima e il ritocchino arriva solo verso tardo pomeriggio.


🌟Veniamo al “Mascara Revolution” di Couleur Caramel.

Come avrete visto dalla foto, lo scovolino ha una punta triangolare che consente di catturare anche ciglia corte come le mie.


🌟La performance è spettacolare: nero intenso, niente grumi ne colate nonostante sia già entrata in periodo di allergia.


🌟INCI come sempre bello ricco e verde, vede la presenza di gomma di acacia e di olio di Argan che proteggono e nutrono le ciglia.


🌟Soddisfatta? Di più!

 

53607269_568608060307871_8805097348129619968_o

Non c’è filtro, non ci sono ring light non c’è inganno: questa la faccia di una ragazza cinquantenne sotto la luce della cucina!🤣
L’unico trucco è la qualità dei prodotti usati.
Premetto che mi sono truccata stamattina e per la foto ho giusto applicato un filo di gloss: durata eccellente.
🌟primo step: Base illuminante rosa
🌟secondo step: fondotinta in stick n.12
🌟terzo step: blush Fresh Pink
🌟quarto step: una riga sottile di matita viola Crayon Yeux et Levres 152 a definire l’occhio e per far risaltare il verde.. adoro…
🌟quinto step: il mascara Revolution: giudicate voi… io vedo ciglia perfette, lunghe, folte e nere. TOP.
🌟sesto step: la stessa matita viola 152 per definire le labbra
🌟 settimo step un tocco di Lipgloss Stay Gold Sultane


Che dire? Ah, si, corro a comprarmi la cipria e l’illuminante in penna!
Brand veramente performante: calcolate che sono in giro da stamattina alle 8 per allestimento fiera, quindi ho camminato, mangiato e non ho avuto il benché minimo cedimento. TOP.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.