I luoghi e i protagonisti della bellezza

Novexpert Laboratoires: green chemistry senza compromessi

Cominciamo con il dire che sono ormai quasi due anni che uso vari prodotti della linea Novexpert. Dopo aver intervistato la chimica formulatrice della linea, Zineb Ben Bella, che avete visto in azione nel video di comparazione del potere antiossidante della vitamina C su Instagram, sono pronta a parlarvene con reale cognizione di causa.

IL CONCEPT DELLA LINEA

Innanzitutto il focus dei ricercatori dei Novexpert Laboratoires, capitanati dal dr. Colletta, è l’attivo specifico.
Infatti le linee che compongono la gamma (Ialuronico, Vitamina C, 5 Omega, Collagene, Zinco e Magnesio) focalizzano la formulazione su un attivo, in forma praticamente pura nei tre Booster (Ialuronico, Vitamina C e 5 Omega), o inserito in un pool di attivi a sostegno nelle altre referenze o nelle linee di cui non esiste il booster.

Attenzione: non tutte le linee hanno le stesse referenze (ad esempio, la detergenza) perché non tutti gli attivi sono efficaci in tutte le formulazioni e la cifra stilistica di Novexpert è appunto “massima efficacia, massima coerenza e onestà formulativa”.
Dai prodotti Novexpert, al 100% composti da ingredienti di origine naturale -eccezion fatta per la Vitamina C – sono escluse tutte le sostanze “controverse”: prodotti adatti a tutti, incluse le donne in gravidanza.
Formulati da un pool di esperti medici dermatologi e chimici formulatori, il credo dei Novexpert Laboratoires è “Decidér d’être tout à la fois c’est ne plus faire de compromis”.
Ispirati dalle profonde mutazioni nel campo della biologia molecolare e in particolare l’epigenetica, Novexpert propone una nuova visione del cosmetico. Una perfetta simbiosi tra alta tecnologia e formule “green” che non seguono il ritmo delle mode effimere per concentrarsi sulla “vera” ricerca: libera, indipendente, responsabile.
E da domani, via con le linee: cominceremo con la linea allo Ialuronico.
.
Alcuni prodotti mi sono stati regalati, la stragrande maggioranza da me acquistati.
Grazie a HPS Milano e Novexpert Laboratoires.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.