
Cosa bolle in pentola? I trend dell’industria cosmetica – estate 2018
È divertentissimo osservare i movimenti “laterali” che accadono in un determinato segmento di mercato b2c (molto semplice nella moda e nella cosmesi, basta guardare le piattaforme social con occhio disincantato) per capire dove stanno andando a parare i grandi brand.
L’estate 2018 è l’estate della cosmesi ecobio di lusso e delle maschere per il viso.
EVERGREEN ORGANIX ha lanciato una crema solare anti-fotoinvecchiamento SPF 30 formulata con THC. Per chi non lo sapesse, il THC è il principio attivo della cannabis. Con l’aiuto del THC, la crema solare aiuterebbe a lenire la pelle, impedendole di infiammarsi e prevenendo la foto sensibilizzazione. Cercheremo anche qui un razionale e un INCI.
Durante la lavorazione, vengono utilizzati gli ultrasuoni affinché le particelle del siero siano più facilmente assorbite dalla pelle.
La Janes spiega infatti che l’utilizzo di ultrasuoni “provoca importanti micro-vibrazioni che frammentano le gocce di olio presenti nell’emulsione rendendole facilmente assorbibili dalla pelle”.
L’”Awakening Mask’ può essere usata in qualsiasi momento della giornata, in ufficio, durante la guida, a casa… basterà rimuovere la maschera 30 minuti prima di andare a letto per evitare che gli attivi contenuti disturbino il sonno.
Perfetta per il “milanese imbruttito”: maschera e taaack pronto a fatturare….
Petrolatum, mineral oil, paraffinum liquidum
Potrebbe anche piacerti

Fumo: perché farsi consapevolmente del male?
Agosto 6, 2018
Qualche suggerimento sull’uso del fondotinta minerale
Novembre 17, 2018